martedì 26 maggio 2015

W il campo scuola!!!!

12 Maggio 2015


Eccoci finalmente partiti per il campo scuola, tra mille attività e bagni in piscina. 

Ci siamo divertiti moltissimo a Ferrara, abbiamo fatto vela tutti i giorni, piscina,tennis, equitazione..... non si smetteva mai di lavorare e di divertirsi. 


Vogliamo parlare della mensa? Quella  sì che era degna di 5 stelle: cornetti appena sfornati per colazione, spaghetti con le cozze a pranzo e mille altre golosità a scelta.


Poi,  oltre a divertirci, siamo andati a visitare Comacchio, 

una piccola Venezia e Ravenna,  la città dei  mosaici. Ci siamo sbizzarriti molto ma i professori ci hanno dovuto ricordare che esistono delle regole e, diciamo, che non era il  nostro primo pensiero, e comunque, alla fine, è andato tutto a meraviglia.

Tra serate in discoteca e musica a palla ci divertivamo e ci scatenavamo come matti. Le cose belle però finiscono e il 16 Maggio ce ne siamo dovuti ripartire per la cara vecchia Roma.
E' un'esperienza da rifare assolutamente fino in terza media perché un campo scuola del genere non deve essere negato a nessuno!.
Giorgia


Sono felicissima di questa gita!


Mi sono divertita tantissimo scoprendo diverse nuove attività e nuovi modi, ad esempio,  per andare in barca a vela. Del resto era un campo velico, perciò lo scopo era di insegnare a tutti come andare sulla barca a vela e come usarla e condurla.
Sono felice anche perché penso che tutti si siano divertiti! Io mi sono trovata bene anche con gli animatori; in realtà, appena ho sentito nel pullman la parola animazione, ero assolutamente spaventata e contraria a questo, perché  pensavo che fosse l’animazione da bambini piccoli…….invece……. era fantastico stare con loro: facevamo balli davvero divertenti ogni sera, organizzavano caccie al tesoro e di tutto e di più. 




Grazie  anche alla SUPER bontà della preside, siamo andati in piscina, ma da calendario, non era previsto. Ovviamente noi nel tempo libero non avevamo nulla da fare e, ovviamente,  andavamo in piscina, ci siamo andati ben tre volte! È stata un’ esperienza fantastica e di sicuro la rifarò con piacere!                                                                                Sara                                                                                     


                                                                                
                                                                                                            
Ecco l'unica vacanza dove ho avuto l'occasione di fare nuove conoscenze con compagni di altre classi! Non solo ci sono andata per saltare la scuola, ma anche per fare nuove esperienze ed essere più autonoma e responsabile. 
Tra i vari divertimenti mi è piaciuta la sera perché andavamo in discoteca anche se era un po' difficile ballare tra la folla che sgomitava da una parte all'altra! Ci siamo divertiti tutti...soprattutto scatenati in piscina!
Però la prossima volta dovrà venire l'intera classe!!
Federica



Il penultimo giorno siamo stati a Ravenna. 
E’ una città molto bella, devo dire. 


Le prime cose che ho notato sono state le infinite scritte sui muri del sottopassaggio. Ma che scritte! Non erano come quelle di Roma: erano tutti disegni fantasiosi! Ma non è certo questo il motivo per cui siamo stati a Ravenna!

Abbiamo visto la tomba di Dante e abbiamo visitato la chiesa in cui si è svolto il suo funerale; sotto la chiesa l’antico pavimento allagato che abbiamo osservato da una porticina. C’erano anche enormi pesci rossi!

Alla fine della visita ci siamo rinfrescati con un bel gelato e abbiamo girato per negozietti alla ricerca di  qualche souvenir. Quante belle calamite!!!

Al ritorno eravamo tutti piuttosto affamati…e anche un po’ impauriti al pensiero di fare una relazione sulla giornata appena trascorsa…Per fortuna non ce l’hanno chiesta!

Ah, che bel campo scuola! Direi più che un campo scuola ,una bella vacanza!

Camilla                 


Mi sono divertita tantissimo 
anche se alcune volte, quando eravamo in barca, ho avuto......un po' paura (un po'? ...............Io direi che mi stava per prendere un infarto!), soprattutto con l'istruttore che ho avuto la prima volta.
Ma la cosa bella di questo campo è stato quello di poter stare a contatto con la natura e gli animali, 

insieme ai miei compagni di classe dei quali, in parte, ho scoperto pregi e difetti e così ho potuto capire un pochino di più cosa gli piace fare durante il tempo libero, interessi e 
modo di pensare.
In questo campo potevamo mangiare e passare la maggior parte del tempo insieme, ognuno con chi voleva. Spero che l'anno prossimo tutti (ma dico proprio tutti) i miei compagni di scuola, compresa me naturalmente, possano venire a dei campi scuola così belli e divertenti.  
Francesca


Evviva, partiti per Ferrara !

Eravamo contentissimi all'idea di saltare la scuola. 

Ma non solo questo, avevamo l'occasione di fare un'esperienza nuova. Nello sport della barca a vela ci sono termini molto complessi che, non si sa come, qualcuno ha già imparato!  
Mi è piaciuta soprattutto questa, la barca a vela e ovviamente la compagnia degli amici, anche se la prof. Bonanni  ha detto che non eravamo proprio una classe unita, ma su questo punto non voglio criticare, perché l'importante in assoluto era divertirci.

Mi è piaciuta molto questa esperienza, la rifarei volentieri fino alla terza media e sollecito anche voi, lettori del blog e miei compagni di viaggio, a farla.

Sabina








Quest’anno siamo andati ad uno splendido campo scuola e wow….. che risate, soprattutto quando ballavamo in discoteca.

Discoteca è un parolone, erano più balli di gruppo all’aperto che erano seguiti da piccoli spettacoli spiritosi e quiz divertenti; mi ricordo quando abbiamo fatto la caccia al tesoro: per portare gli oggetti per primi facevamo la guerra, o mi viene in mente quando, alla fine di un ballo, tiravano un bracciale luminescente e per prenderli c’erano persone che si mettevano a cavalcioni.
C’erano canzoni che da ballare erano divertenti ma quello che divertiva di più era vedere gli altri che ballavano perché spesso facevano mosse strane e bizzarre.
Purtroppo noi non riuscivamo mai a fare tutti i balli perché era sempre sera e ce ne andavamo prima.
I giorni finirono e noi ce ne dovemmo andare via, però se un giorno mi inviteranno a una discoteca, se sarà come quella al campo, ci andrò di sicuro.

Mattia


Quest’anno siamo andati ad un campo scuola "over power"; a dire il vero il viaggio è stato lungo e molto palloso, dato che a metà del viaggio a molti di noi si è spento il telefonino.

A me è piaciuto un po’ di tutto, le attività che ci hanno proposto erano molto fighe ma soprattutto mi sono divertito molto in piscina,
perché c’erano tre diverse piscine e la mia preferita, può sembrare strano, ma era quella più bassa, dato che c’erano dei tipi di iglù: noi tutti ci scivolavamo sopra oppure ci passavamo dentro.

Una cosa divertentissima che abbiamo fatto era quella di prendere in giro il bagnino, perché dietro c’era una discesa da cui scivolavamo per schiantarci in acqua e la cosa più bella era che il bagnino non si accorgeva di nulla.

Marco


In questo campo scuola mi sono divertito tanto,

per esempio quando ho tirato con l'arco e ho scoperto che, per tirare la freccia, bisogna concentrarsi molto e, per prendere l'arco, si devono mettere protezioni per il braccio sinistro e per il dito. 


Eccomi all'opera.................



Anche se ho sbagliato tutte e tre le volte, però mi sono tanto entusiasmato a tirare.
Che esperienza fantastica!!!!
Tommaso





Nessun commento:

Posta un commento