domenica 26 marzo 2017

Che menti al Metaminds

Che menti al Metamind!!!!!
Il Metaminds è una nuova iniziativa che abbiamo intrapreso in questo nuovo anno scolastico. Questo progetto consiste nel fare delle attività sorprendenti e creative, ad esempio arte e musica, dove io con il mio gruppo colore Rosso abbiamo pitturato la parete e fatto dei dipinti a ritmo di musica. 
Gli altri gruppi sono di diversi colori e, dopo aver fatto tre lezioni in uno stesso laboratorio, vaghiamo tra le "isole"(così chiamiamo ogni aula con diversi laboratori) in cerca di un'altra disciplina laboratoriale da intraprendere. Ma tutto ciò a cosa serve?...
Ad aprire la mente, per imparare ad imparare.
Che cosa strana penserete! Beh, in effetti è così. Nonostante tutto, io mi diverto moltissimo ed ho fatto anche nuove amicizie. Ora non farò più questo laboratorio il mercoledì pomeriggio perché l'ho sostituito con quello di potenziamento di inglese e apprendimento del latino.
È stata una grande opportunità poter partecipare perché queste attività non si trovano in tutte le scuole, è stata una cosa unica e che consiglierei a tutti di provare!

Giorgia





Partecipo anche io al progetto Metaminds, che si svolge in due ore in più il mercoledì dopo scuola: è come una caccia al tesoro, noi ragazzi siamo divisi in gruppi ed ad ognuno di noi danno un’isola.
Ci sono varie isole, come l'isola della madre lingua, o quella chiamata “singing colors”, che è di musica e ci fanno anche usare uno strumento che fa cambiare la voce e produce anche dei suoni e poi, mentre fai musica, con quel ritmo, devi dipingere.
Pensate che ogni 3 mercoledì si cambia isola. In alcune isole ti aiutano a programmare dei giochi sul computer. Per me il Metaminds è molto divertente perché si provano tanti giochi e, mentre li fai, impari cose nuove e, cosa ancora più bella e importante, si fa a classi aperte, così si fanno nuovi amici ... 
Leo

Ci sono vari “team”: viola, azzurro, arancione…
Ognuno di noi di ciascun team ha una tessera di riconoscimento con su scritto il nome e il ruolo, eh già.... il ruolo, ce ne sono vari come: il capitano, la vedetta, aiutante del capitano… 
Ogni settimana si cambia “isola”, si perché ogni materia che si svolge è chiamata isola, abbiamo fatto anche una gigantesca cartina con le varie isole. Questo progetto per me è molto interessante e sono curioso di vedere come finirà.
Enrico





Nessun commento:

Posta un commento