sabato 28 marzo 2015

L’arrivo di Luca



10 Febbraio                                  
                                                                                                   

Il mio primo giorno nella 1°C è stato bello. Ero preoccupato all’inizio, però, dopo aver conosciuto i compagni e i professori, mi sono sentito più sollevato e più attivo e ora comincio il mio viaggio con la 1°C.

Il giorno in cui sono entrato in classe non sapevo che cosa mi aspettava dietro la porta, ma ho trovato un’aria amichevole. Addirittura Tommaso, uno dei miei nuovi compagni di classe, pur non conoscendomi affatto, mi è venuto incontro e mi ha abbracciato e quindi, da quel gesto, ho capito che era una classe amichevole e ho cominciato a scambiare due chiacchiere insieme a tutti gli altri.




Luca

4 commenti:

  1. L' arrivo di Luca ha avuto un grande effetto per la classe.
    Prima della sua venuta eravamo abbastanza calmi, ma anche per merito suo, siamo diventati una classe molto viva e anche un po casinara.
    Samuel

    RispondiElimina
  2. Quando sono entrato in classe ho visto un nuovo ragazzo e mi sono chiesto chi fosse e poi i miei compagni mi hanno detto che era un nuovo alunno.
    All'inizio nessuno si avvicinava a lui ma, dopo il gesto di Tommaso, effettivamente sono venuti tutti a parlargli perchè aveva rotto il ghiaccio.
    Subito mi sono avvicinato e abbiamo fatto amicizia, anzi direi proprio "comunella", come ci ripete la professoressa.
    Enrico

    RispondiElimina

  3. "SI, è vero, io sono stato il primo a salutarlo con un abbraccio".
    Luca il primo giorno è stato in silenzio perchè non sapeva cosa lo aspettava, invece gli altri giorni si è agitato tanto.
    Io non sapevo che carattere aveva, se era cattivo o se era buono, però quando l'ho conosciuto bene, per me si è rivelato buono".
    Tommaso

    RispondiElimina