martedì 22 novembre 2016

A teatro ......con Natale in casa Cupiello

Si Ricominciaaaaaa! 

La nuova 3°C è pronta ed entusiasta di iniziare finalmente questo nuovissimo anno e di proseguire anche con il nostro amatiiiiiiiiiissimo blog! 
Queste vacanze ci avranno cambiato? 
Beh, diciamo di si, a tal punto da meritarci un premio…..
La visione di un vero e proprio spettacolo teatrale: 
“Natale in casa Cupiello!” 
E’ stata davvero una gioia per noi saperlo, vista la passione trasmessa dal nostro esperto di teatro Marco nell’anno passato per la recitazione, ma soprattutto la gioia si è manifestata evidente nella nostra professoressa: bastava notare l'entusiasmo con cui ci preparava a ciò che saremo andati a vedere, per capire come fosse felice anche lei! 

La mattina del 15 novembre ci affrettavamo a prendere i primi posti nel pullman e ancora mezzi assonnati eravamo tutti presi a guardare il cellulare.

Arrivati al teatro eccoci a sgranocchiare uno snack e poi catapultati dentro per la visione. Finito lo spettacolo è andata proprio così…...: abbiamo applaudito forte forte fino a farci diventare le mani rosse e non ci siamo preoccupati minimamente di andare a prendere i posti nel pullman, anzi sembrava l’esatto contrario! 
Una volta entrati nel pullman ci siamo solo scambiate le nostre impressioni, entusiasti di ciò che avevamo appena visto, addirittura senza neanche aprire il telefono…... o quasi. 

Tutti abbiamo riscontrato una grande espressività in tutti i personaggi, grazie alla quale ci hanno fatto molto divertire. Il testo, pur essendo in napoletano, era molto comprensibile ed immediato, tanto da farci rimanere attenti tutta la durata dello spettacolo. 

Siamo davvero soddisfatti e contenti di aver conosciuto almeno un erede della famiglia “De Filippo” e, a proposito, sempre in ambito teatrale, abbiamo iniziato il nostro progetto di teatro di classe con Marco. 
Chissà cosa si inventerà e cosa ci presenterà quest’anno!
Sara



Caspita, che fortuna! Andare a vedere Natale in casa Cupiello. 
All’inizio non sapevo se mi poteva piacere perché: diciamolo, non era un film e quindi pensavo che sarebbe stato una delle solite cose noiose e quindi che mi sarei annoiato subito, ma non è stato così.


Era appena iniziato e aveva colpito tutti. Era molto divertente e piacevole da vedere, gli attori erano tanto bravi e si vedeva che volevano divertirsi.
Spero che faremo un’altra esperienza del genere.
Luca


Uno spettacolo indimenticabile, specchio di una famiglia un po' pazza, gli attori erano bravissimi e ci siamo letteralmente "sganasciati" dalle risate. Per concludere, vi lascio con un'ultima domanda: Ve piace o' presepe? *
PS. *è la frase famosa per eccellenza di questa commedia così esilarante.
Giorgia

Un’esperienza teatrale… alla  napoletana!!
Caro diario
Oggi fantastica gita scolastica al Teatro Parioli !
Qualche giorno prima, la prof di lettere ci ha voluto preparare all’esperienza e devo dire che ce l’ha fatta!
Nonostante  lo stretto dialetto napoletano, tale per cui alcune parole non le ho capite sempre, lo spettacolo è stato a dir poco fantastico.
Fortunatamente, per quello che non capivo, c’era la prof Bartolomucci altrimenti non so proprio come avrei fatto.
Ma bando alle ciance! È stato divertentissimo!

Alla fine dello spettacolo, io e Tommaso ci siamo fatti la foto con il protagonista Luigi De Filippo, ma accidenti…….. io non sono venuta tanto bene.
A parte questo, cari lettori del Blog, vi consiglio vivamente di vedere, per chi non lo abbia già  visto, questo spettacolo.

È un’esperienza unica! 
Sabina

Nessun commento:

Posta un commento