domenica 12 giugno 2016

Giornata della Terra!



La giornata della terra è un'iniziativa che ritengo molto importante per salvaguardare e proteggere la nostra terra. La nostra scuola ha partecipato mettendo a disposizione come attività dell'istituto il progetto "Meta minds" : hanno partecipato in particolare le due classi terze.
Aggiungi didascalia
Questa manifestazione è stata organizzata a Villa borghese in uno spazio aperto riempito da "stend" e da un palco che in seguito avrebbe ospitato diversi concerti in onore della manifestazione. Lo scopo principale della nostra presenza, però, non era di sicuro andare a vedere i concerti che si sarebbero tenuti sul palco, ma di presentare il progetto metaminds  di cui la nostra scuola fa parte. 
In otto minuti quattro dei nostri hanno illustrato sul palco il progetto e poi via................. liberi di girare per gli stand e di vedere gadget o comprare oggetti che raffiguravano con dei disegni la terra o che ne racchiudevano simbolicamente il significato. 
C'erano magliette, portachiavi, cappelli, tutti quanti dedicati a questa giornata e inoltre c'erano anche diversi chioschetti dove vendevano appetitosi gelati e, per l'eccessivo caldo inaspettato, sono stati la nostra salvezza. 
Noi ragazzi delle seconde ci siamo aggregati a quelli delle terze e, trascorsa un'oretta, siamo tornati a scuola, con la soddisfazione di aver aiutato un pochino la nostra terra a migliorare. 


Sara



Nessun commento:

Posta un commento