domenica 27 settembre 2015

Sara vince!!!


La mia dolce vittoria!

Non pensavo davvero di vincere e meritare questa torta, ma sono davvero felice, anzi non proprio, perché l'ho finita già tutta! Era davvero deliziosa (complimenti alla professoressa!).

Il gioco consisteva nel fare
un testo e poi in classe votarlo; all'inizio ero molto preoccupata, i primi ragazzi a cui avevano attribuito i primi voti erano davvero voti alti, sul 100! Il primo voto preso da Giorgia era 113; più o meno tutti gli altri erano su quella media, poi arrivo io: dopo  un po' di minuti di attesa capisco che la mia media era di 136... 
Fino a quel momento il più alto di tutti! 


Ero davvero contenta; dopodiché si passa alla votazione di Mattia, davvero voti altissimi, non me lo immaginavo davvero! Anch'io gli ho dato un voto abbastanza alto, pensavo davvero che mi potesse superare, ma alla fine della sua media ho scoperto che io ero la vincitrice! 
Molti ragazzi mi hanno dato voti alti, credo grazie a come ho letto il testo. Mentre leggevo mi sono impegnata  ed è andata molto bene! 
Finalmente avevo guadagnato una torta nutella e cocco che tanto aspettavo con gioia !! All'inizio devo dire la verità, non pensavo che avrei vinto io proprio io, Sara Meucci, quella torta ma me la sono guadagnata, ho lavorato davvero bene! 
Adesso si parte al suono della campanella e via la torta in frigo e poi si mangia! Ho voluto aspettare che la mia famiglia fosse al completo, perciò ho aspettato fino alla sera per mangiarla e davvero non ce la facevo più; il primo boccone per me è stato davvero E-P-I-C-O, era davvero buonissima: quell'aroma  di cocco e quel dolce sapore di Nutella si sposano benissimo insieme!

Devo ammettere che è una torta molto molto buona, di mio grande gradimento! Purtroppo in una settimana è già finita tutta! Non volevo che questo succedesse ma me lo aspettavo, davvero adesso non rimpiango per niente di non aver dato neanche un pezzo ai miei compagni però mi sento un po' in colpa! 
Tanto di torte cocco e Nutella se ne possono fare quante vogliamo, certo non come quella della prof.ssa Mennella, però ci si può arrivare!!! 

Sara







sabato 26 settembre 2015

Vacanze in Romania


Quest'anno ho trascorso una fantastica vacanza in Romania. 
All'inizio non era così divertente, ma alla fine si è rivelata una vacanza super movimentata.






Nella seconda settimana di luglio siamo andati ai bagni termali, in delle casette dove ci siamo fermati per tre giorni.
Il pomeriggio andavamo a fare il bagno alle piscine, dove c’erano anche gli scivoli acquatici e la sera cucinavamo la carne alla brace.

Un giorno, con i miei cuginetti, siamo andati 

anche a fare il bagno al fiume.

Quando mia madre è tornata in Italia, sono andata ad un concerto a Iernut, dove ho incontrato delle mie amiche.
Dopo qualche settimana sono andata al compleanno di Denisa e ci siamo divertite a ballare e a fare gli origami.
Un giorno sono andata a trovare una mia amica che aveva un fratellino scatenato; 
Il pomeriggio siamo andate a prendere un gelato e a giocare al campetto di calcio. Dopo abbiamo incontrato una nostra parente con una bimba di sette mesi che vedevo per la prima volta e mi ha fatto molto piacere.



E’ stata una vacanza fantastica perché  ho rivisto parenti ed amici  dopo un anno di scuola e  ci siamo divertiti molto.
Sabina



mercoledì 16 settembre 2015

Vacanze semplici ma grandiose

Le mie vacanze sono state semplici ma divertenti: i primi due mesi ho dovuto restare a casa ma comunque mi sono dato da fare, facendo i compiti e giocando con i miei amici. Il mese di agosto sono partito per andare in vacanza al mare e lì è stato grandioso: ogni giorno i miei parenti venivano a trovarmi. 



L' unica pecca è questa: ogni volta che pioveva (è successo 7/8 volte), mia madre mi portava in un nuovo centro commerciale sempre più grande, ci restava per tre ore e usciva, udite udite, senza aver comprato nulla. 
Anche se molto semplici queste vacanze sono state grandiose.


Vacanze in Romania

Le mie vacanze non sono state molto lunghe perché i miei genitori hanno lavorato tutto giugno e luglio. 
Ma poi il divertimento è arrivato anche per noi e siamo partiti in vacanza in Romania,
dove mi sono divertita con i miei cugini e amici. 
Lì mi sentivo libera perché, se dicevo a mamma che volevo andare da qualche parte con i miei cugini, mi diceva sì senza stare in pensiero per me. 
Inoltre abbiamo avuto una settimana di preparativi per il matrimonio di mio zio e mia zia, che abitano  anche loro a Roma vicino casa mia. Per me era il primo matrimonio a cui andavo e in cui capivo qualcosa di più e quindi ero molto curiosa di tutto ciò che accadeva. Mi sono divertita molto e penso sia stato l'evento più bello di questa vacanza. 



Ma le cose belle durano poco e sono tornata nella mia cara e vecchia casa a Roma affrontando un lungo viaggio in macchina che sembrava infinito, in cuoi mi sono un pò.......tanto annoiata. 
La cosa che non ho gradito molto di questa estate è che non sono andata molto al mare. 

Spero di vincere la torta al cocco e nutella.
Giulia

lunedì 14 settembre 2015

Vacanze al mare 2015


Quest'estate sono andato anche io in vacanza al mare, precisamente a Vasto, con i miei genitori.  
Ho trascorso dei giorni bellissimi,

passando il tempo a giocare sulla spiaggia che vedete in allegra compagnia dei miei cugini e amici.  


Per la prima volta ho visto i Trabocchi, che sono delle palafitte di legno in mezzo al mare, che servivano a pescare.











Tommaso

domenica 13 settembre 2015

L'estate alle cascate delle Marmore

Che bella  è stata questa vacanza, peccato che sia finita cosí in fretta. 
E, come sempre,  la professoressa  di lettere vuole sapere cosa abbiamo fatto. 
 
Io mi sono divertito con degli amici alle cascate delle Marmore, la quale è divisa in tante altre piccole cascate oltre a quella più grande e, devo dire, che mi è piaciuto molto vederla e stare in mezzo alla natura, nonostante la lunga strada e le piccole difficoltà della discesa (o della salita) da percorrere.  

Una bella esperienza da fare (però consiglio di sbrigarsi e di iniziare il percorso da sotto per vedere tutte la cascate)!! Per chi ancora non ci è andato, consiglierei di portare dei vestiti in più o vestiti impermeabili, infatti ci sono più parti sotto l'acqua .


So anche che ci sono delle cascate sotterrane, un bel lago vicino e, per chi volesse un ricordino, ci sono anche dei negozi dove prendere dei souvenir.


Beh, è stata una bella vacanza, diversa e originale, e spero che lo sia stata anche per voi.
 





Mihai