Lo yoga: un'attività rilassante per anima e corpo.
Prima di entrare nell'aula dedicata abbiamo suonato uno strumento particolare, due campanelline dal nome stranissimo, comunicando il nostro nome.
La stanza yoga era bellissima, decorata con una miriade di mandala, tra cui anche quelli realizzati da alcuni di noi alle scuole elementari nell'unica lezione di yoga fatta l'anno scorso.
Il sole illuminava la stanza e gli uccellini cinguettavano e noi intanto ci divertivamo, ci rilassavamo e ballavamo a ritmo di musica.
Una raffica contagiosa di buone notizie per ognuno di noi! Un fiume in piena che non riuscivamo più a frenare.
Quindi ci siamo sciolti un pò, un bel pò ............, ascoltando musica dei più diversi generi e muovendoci a ritmo, diciamo........
Di volta in volta Tamara, inaspettatamente, bloccava la musica e noi rimanevamo immobili, ascoltando questa volta il nostro corpo e respirando. Sembra facile! Vedevamo che tutti si gonfiavano come palloncini e ci mancava solo che si mettessero a volare.
L'esercizio che mi è piaciuto di più è stato l'ultimo: ci siamo sdraiati a terra e, usando il più possibile la forza dell'immaginazione e l'ascolto, ci siamo rilassati, immaginando di avere una stella al centro della pancia, "la stella della forza".
Le cose belle, però, durano poco e la fine dell'ora è arrivata troppo presto........
La lezione, tuttavia, si è conclusa in modo particolare perchè Tamara ci ha fatto ripetere con lei:
"Come la mia mano destra si unisce alla sinistra, così il mio cuore si unisce al vostro".
Bella questa lezione di yoga, devo ammettere! Lo rifarei alla prima occasione!!!!!
Camilla e Giorgia
Adoro yogaa!! Mia madre la insegna ed io vorrei un giorno provarla ; BEATI VOI!!!!
RispondiEliminaUn bacio <3
Che bel giorno che è stato lo vorrei rifare di nuovo!!!
RispondiEliminaEnrico